E’ molto lungo e complesso spiegare quali sono le operazioni che fanno di un progetto SEO un “buon” progetto SEO, ma, come recita una famosa pubblicità di una famosa marca di elettrodomestici, i fatti valgono più delle parole. Di seguito qualche esempio di alcuni risultati di nostri progetti SEO.
DR-CLYDE è un’azienda di creazioni personalizzate nel vasto e particolarmente agguerrito settore dell’abbigliamento e degli accessori d’abbigliamento. Per il Cliente risultava di fondamentale importanza che oltre alla keyword “Abbigliamento” risultasse decisiva la keyword “Creazioni personalizzate” e, soprattutto, nell’utilizzo combinato: per la ricerca ANONIMA e senza alcun riferimento geografico su Google Abbigliamento creazioni personalizzate il sito www.dr-clydeshop.it risulta IN PRIMA PAGINA DI GOOGLE e, precisamente, SETTIMO su 840.000 risultati.
Desig Italia è un’azienda di primaria importanza, soprattutto per la Pubblica Amministrazione, di forniture per impianti sportivi, palestre, ecc. E’ rinomata soprattutto nello specifico settore dei calciobalilla e dei tavoli da ping pong (tennistavolo) ed è per questa parola chiave composita che ci ha chiesto di migliorare per quanto possibile il proprio posizionamento su Google.
Ad oggi per la keyword Calciobalilla tennistavolo, il sito www.desigsport.com è IN PRIMA PAGINA di GOOGLE ed IN PRIMA POSIZIONE su 71.700 risultati. La ricerca, ovviamente, non include aree geografiche ed è condotta in modo anonimo (senza loggarsi su Google).
In questo caso parliamo di un progetto SEO per una piattaforma ancora in via di costruzione. Nonostante la giovanissima età del dominio ed il fatto che la piattaforma abbia ancora al suo interno molti contenuti non in linea con gli obbiettivi che si prefigge, la keyword Cerca il tuo professore restituisce il sito IN PRIMA PAGINA DI GOGLE ED IN TERZA POSIZIONE ASSOLUTA su oltre 6.800.000 risultati, sempre con ricerca anonima e, ovviamente, senza alcuna indicazione geografica. Subito dopo il sito con più autorevolezza nel mondo per questo settore, SUPERPROF.IT e PRIMA dell’altrettanto autorevole LETUELEZIONI.IT.