Siti internet web Napoli Pozzuoli - WEB CREATIONS: Web & Communication | SEO Indicizzazione sui motori di ricerca
19913
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19913,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,vertical_menu_transparency,vertical_menu_transparency_on,select-theme-ver-3.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Paride Semerario SEO specialist Web Creations siti web siti ecommerce
SEO Indicizzazione sui motori di ricerca

E’ molto lungo e complesso spiegare quali sono le operazioni che fanno di un progetto SEO un “buon” progetto SEO, ma, come recita una famosa pubblicità di una famosa marca di elettrodomestici, i fatti valgono più delle parole. Di seguito qualche esempio di alcuni risultati di nostri progetti SEO.

Progetto SEO per il cliente Parati Avilia Srl

Parati Avilia Srl è un importante negozio di parati e vernici dell’hinterland napoletano. Il suo sito internet, oltre a presentare l’azienda, contiene un vastissimo catalogo dei prodotti in vendita, con foto, descrizioni e schede tecniche e, non appena completato, anche il link alla relativa pagina di vendita online sul proprio sito e-commerce. Di conseguenza il progetto SEO prevedeva una indicizzazione quanto più spinta possibile su ogni singolo prodotto. Il compito, arduo, era quello di indicizzare la pagina di ogni prodotto in prima pagina Google e, possibilmente, prima dei rivenditori concorrenti. Non solo abbiamo centrato il bersaglio con quasi tutti i prodotti, ma per alcuni siamo riusciti a piazzare il prodotto anche prima della relativa pagina della casa produttrice. Nella foto a destra si visualizza il risultato di indicizzazione su Google che si ottiene digitando “Alcas Alcafix” (cioè casa produttrice e prodotto): ebbene in prima pagina e al primo posto viene indicizzato il sito web del nostro cliente Parati Avilia e solo in seconda posizione il sito web di Alcas Italia, e cioè la casa produttrice.

indicizzazione sui motori di ricerca web creations napoli pozzuoli
seo indicizzazione sui motori di ricerca web creations pozzuoli napoli
Progetto SEO per il cliente Wrought iron Luigi

Wrought Iron Luigi è una piccola azienda artigiana di arredamento e accessori in ferro battuto, la sede è nell’hinterland napoletano ma vende soprattutto a clienti statunitensi, per cui la lingua principale del proprio sito e-commerce è l’Inglese e la SEO doveva puntare su parole chiave in lingua inglese.

In realtà, non avendo esigenze specifiche in termini di prodotti (realizza praticamente tutto con il ferro battuto), ci ha chiesto l’impossibile: l’indicizzazione sui motori del sito IN PRIMA PAGINA per la ricerca più comune, e cioè WROUGHT IRON (ferro battuto).

Siamo riusciti a realizzare l’impossibile: per la ricerca wrought iron il sito del nostro cliente Wrought Iron Luigi si posiziona in prima pagina di Google al terzo posto, su quasi 84 milioni di risultati.

Progetto SEO per il cliente Geomedia3 Srl

Anche in questo caso il progetto SEO è per un sito di e-commerce, la vendita online del nostro cliente Geomedia3 Srl. Il Cliente possiede un cash&carry di informatica ed ottiene ottimi risultati su Google per quanto riguarda i nomi dei singoli prodotti, grazie all’ottimizzazione che abbiamo effettuato della sezione SEO del sito di e-commerce.

Ma il cliente chiedeva qualcosa in più, e cioè un’ottima indicizzazione sui motori di ricerca e su Google in particolare per una chiave molto più generale, vale a dire ciò che rappresenta globalmente la sua attività: Cash and Carry Informatica.

Il nostro team SEO anche in questa occasione ha ottenuto un risultato storico: prima pagina di Google (nona posizione) su oltre 687mila risultati.

seo indicizzazione sui motori di ricerca web creations per geomedia3